Corso di polacco di livello A2/B1

POLSKI krok po kroku 2
Corso di polacco di livello A2/B1

Se già conosci il polacco ad un livello elementare-medio, scegli il corso “ POLSKI krok po kroku 2”. All’inizio si partirà con un ripasso ed una sistematizzazione delle conoscenze grammatico-lessicali pregresse. Le prime due lezioni ti potranno apparire troppo semplici, ma sappiamo bene quanto sia importante eliminare ogni errore o lacuna prima di iniziare con temi nuovi.

Nelle lezioni successive introdurremo strutture grammatiche più complesse, sempre restando in un contesto pratico-comunicativo. Amplierai il tuo bagaglio lessicale e il tuo polacco suonerà naturale. I tanti dialoghi e testi (molti dei quali autenitci) ti avvicineranno alla storia della Polonia e alle sue tradizioni e costumi. Di lezione in lezione, sentirai di comprendere sempre più e di poter sempre più liberamente esprimerti e discutere di diversi argomenti in modo fluido e spontaneo.

Come sarà il tuo studio?

Fin dalla prima lezione, il polacco sarà l’unica lingua che ascolterai e che utilizzerai. Guardando le immagini e le illustrazioni, ascoltando i dialoghi, imparerai in modo naturale, così come nell’infanzia il bambino impara la lingua tramite l’ascolto e l’osservazione del mondo che lo circonda. Le parole, le espressioni e le strutture grammaticali nuove saranno introdotte in un contesto naturale e con una progressività ben pianificata. Per questo non solo imparerai presto a capire e a parlare in polacco, ma inizierai da subito a pensare in questa lingua.

Se invece preferisci un approccio più tradizionale con dizionario e spiegazione delle regole grammatico-sintattiche, anche in questo caso, sei nel posto giusto! Potrai in ogni momento consultare il dizionario online e le appendici grammaticali nella tua lingua e usufruire di una vastissima gamma di esercizi.

Cosa imparerai?

Alla fine del corso sarai in grado di:

  • Comprendere gli input linguistici in un ampio ambito di situazioni comunicative
  • Tenere una conversazione in modo fluente con parlanti madrelingua polacchi
  • Formulare enunciati coerenti e creare testi scritti su temi conosciuti o di interesse personale
  • Descrivere le esperienze, gli eventi, i piani futuri e i desideri
  • Motivare e chiarire i propri punti di vista

Corso con formula narrativa

Mami, Angela, Uwe, Tom e Javier sono arrivati a Cracovia da ogni parte del mondo per imparare il polacco. Ognuno di loro ha deciso di studiare per ragioni diverse, ma tutti se la cavano benone con la lingua e la nuova situazione. Il tempo passato insieme, lo studio, lo svago, le gite e i viaggi più lunghi, il sostegno reciproco nei momenti difficili diventano il collante della loro amicizia.

Le avventure dei nostri eroi e la formula narrativa del corso ti terranno incollato allo studio, senza che tu nemmeno ti accorga di quanto velocemente imparerai ad usare fluentemente il polacco!

Livello del corso

Il corso prevede il raggiungimento della soglia lessicale e grammaticale A2/B1.

Contenuti del corso

Il corso comprende 23 lezioni. A seconda dello studente, le ore di studio vanno dalle 120 alle 180 ore.

Vuoi saperne di più? CLICCA QUI:

Polish lessons wg Elisabeth
Elisabeth
London (Wielka Brytania)

Gratuluję – świetnie zrealizowanego portalu! Bardzo podoba mi się sposób wprowadzania materiału i to wyłącznie przy użyciu języka polskiego. Na początku myślałam, że bez użycia angielskiego niczego się nie nauczę, ale to faktycznie działa! Oczywiście korzystam z komentarzy gramatycznych po angielsku, ale to raczej dla upewnienia się, czy wszystko dobrze rozumiem. Dialogów, nagrań oraz ćwiczeń opcjonalnych jest tak dużo, iż nie sposób czegoś nie zrozumieć.

więcej

Sono domande? Compila il modulo oppure telefona +48 12 429 40 51.